Il Play Store è uno di quegli Store in cui si può trovare davvero di tutto: da app costruite e progettate da gran professionisti, anche a pagamento e in continuo aggiornamento, alle app a pagamento…..create dai meno esperti, solo per racimolare qualcosa, se non direttamente dai “furbetti“. Grazie a google però abbiamo come farci rimborsare i soldi spesi male, vediamo come!
Ti rimborso, non ti rimborso
Google ha pensato proprio a tutto. Tra i menù delle segnalazioni e persino nelle icone delle app possiamo trovare apposite voci per richiedere un bel rimborso:
A me quell’icona non spunta..
L’icona Rimborso in questione è disponibile solo per alcuni minuti dopo l’installazione dell’app, in teoria un quarto d’ora, ma i tempi vanno variando di anno in anno. Se non avete quella scritta, entro due giorni dovete andare sul Play Store (preferibilmente da PC), cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e andare su I miei ordini:
cliccate sui puntini laterali e selezionate Segnala un problema. Fatto ciò verrete catapultati in questa schermata:
selezionate il vostro motivo, magari aggiungendo una bella e completa descrizione e date Invia.
Entro qualche giorno riceverete, se siete dalla parte giusta, il vostro rimborso.