Spesso e volentieri ci ritroviamo con un PC che va, ogni giorno, rallentando. Si, molti diranno “il software è il problema: si aggiorna troppo velocemente, la tecnologia avanza e devo comprare un nuovo PC!”. Non avete proprio torto, tuttavia nemmeno completamente ragione.
PC Lento? Ecco perché
Toolbar, Add-ons maligni, cavalli di troia e molto altro si annidano nel vostro PC, producendo le loro uova che, una volta schiuse, producono danni del tipo PC rallentato o PC completamente fermo. A volte, mi piace definirlo persino PC pazzo. Ma le soluzioni ci sono, almeno in line di massa.
Google Chrome
Per quanto riguarda il browser di google, abbiamo uno strumento molto, molto efficace, creato da Google stesso. Si chiama Chrome Cleanup Tool, ed eliminerà tutto ciò che infesta il vostro browser. Scaricatelo da qui, installatelo e seguite le scritte che appariranno. In men che non si dica avrete il browser pulito.
Gli altri browser
Strumenti specifici come Cleanup Tool non esistono per altri browser web, tuttavia la soluzione c’è l’avete davanti gli occhi e non la vedete. Scaricate un Antivirus qualsiasi, come ad esempio Avast (gratuito e completo). Una volta installato, toglierà automaticamente gli Add-on maligni dai vostri browser Web!
Per dubbi e problemi, scrivete sul Forum 🙂