Avete impostato un codice su iPhone, iPad o iPod touch e per troppe volte avete sbagliato a inserirlo? Il dispositivo verrà temporaneamente disabilitato.
Scoprite, con questa guida, i passaggi da seguire se non ricordate il codice o se compare un messaggio che indica che il dispositivo è disabilitato.
Punto 1. Aprite iTunes
A) Collegate il dispositivo al computer con cui effettuate di solito la sincronizzazione (se non avete idea di cosa sia iTunes, scaricatelo da qui);
B) Aprite iTunes. Se iTunes richiede l’immissione del codice, provate a utilizzare un altro computer con cui è stata effettuata la sincronizzazione;
C) iTunes effettuerà automaticamente la sincronizzazione con il dispositivo e creerà un backup. Se così non fosse, sincronizzate il dispositivo con iTunes;
D) Una volta fatto ciò, eseguite il ripristino del dispositivo:
E) Nel momento in cui “Impostazione Assistita” di iOS ti chiede di configurare il dispositivo, scegliete “Ripristina da backup iTunes“.
F) Selezionate il dispositivo su iTunes e scegliete il backup più recente.
Punto 2. Non riesco a ripristinare il mio iPhone. Cosa faccio?
A) Scollegate tutti i cavi dal dispositivo;
B) Spegnete il dispositivo;
C) Tenete premuto il tasto Home. Mentre tenete premuto il tasto Home, collegate il dispositivo a iTunes. Se non avviene in automatico, accendete il dispositivo;
D) Continuate a tenere premuto il tasto Home finché non viene visualizzata la schermata Collega a iTunes;
E) iTunes vi avviserà del rilevamento di un dispositivo in modalità di recupero;
F) Fai clic su OK, quindi eseguite il ripristino del dispositivo.
Fine! Avrete così ripristinato e sbloccato il vostro iPhone, che si tratti del 4, 4s, 5, 5c, 5s o del 6, la procedura funzionerà ugualmente.
Se avete dubbi o domande, scriveteli sul FORUM!