*GUIDA*: Come scaricare tutte le foto da Google Foto!

Google mi (ci) ha annunciato via e-mail che, a partire dall’1 Giugno 2021, dovremo dire addio all’unico motivo per cui tutti usiamo Google Foto: lo spazio illimitato.

Google Foto dice addio allo spazio illimitato.

Immaginavo un giorno simile sarebbe arrivato, ma non mi aspettavo così presto. Da quella data in poi, ogni foto e video che salvate su Google Foto (in Alta qualità, ovvero la più bassa), verranno conteggiate in uno spazio di 15GB (per essere precisi, a quelli che avete già su Gmail, GDrive ecc, quindi se li avete già pieni, addio spazio).

Addio. Sei stato un ottimo compagno…

L’unica buona notizia è che tutte le foto ed i video caricati prima dell’1 Giugno 2021, rimarranno dove sono (in teoria) e non verranno conteggiati nei 15GB.

Come scarico tutti i contenuti da Google Foto?

La sicurezza non è mai troppa, ed è meglio prevenire che curare. E’ il momento perfetto per fare una copia di tutte le proprie foto e dei propri video caricati su Google Foto….ma come si fa?

Per scaricare tutte le foto ed i video da Google Foto dovete:

  • andare a questo indirizzo;
  • eseguire il login e, a destra in alto, premete su Deseleziona tutto;
  • selezionare il prodotto Google di cui si vuole scaricare una copia completa (in questo caso, Google Foto, lo trovate scorrendo in basso):
  • in basso, scorrendo alla fine della pagina, premete su Passaggio successivo;
  • ora non dovete fare altro che scegliere il modo in cui Google vi invierà la copia di Backup. In maniera predefinita è impostato per inviarvi una mail con un link di download non appena i file saranno pronti da scaricare (con archivi suddivisi in pacchi da 2GB).

Potrebbero volerci alcune ore o addirittura giorni, in base a quanti dati avete da scaricare. Avrete una settimana di tempo per scaricare le vostre foto ed i vostri video.

Che dire, vi sono stato utile? Seguitemi e ci “leggiamo” al prossimo articolo 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

data codes through eyeglasses

Come ottimizzare le performance di una Query su SQL Server

Le prestazioni dei database sono un fattore cruciale per il successo di qualsiasi applicazione aziendale. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.