*GUIDA*: Come trovare il proprio numero di telefono!

Questa mia non recentissima guida torna per voi tutti che….riuscite a porvi domande anche semplici come questa, ma che non hanno poi una così immediata risposta.

Tutti abbiamo un cellulare (pardon, smartphone). Tutti abbiamo una scheda telefonica. Ma se dimentichiamo il nostro numero, o se troviamo una scheda di cui vogliamo conoscere il numero, come facciamo? Vediamolo in questa guida.

1: I metodi a prova di nabbo

Trovare un numero di telefono può davvero essere complicato a volte, ma se siete tra i fortunati che, dietro la scheda SIM avete inciso il numero, avete trovato la soluzione. Estraete la scheda SIM e date un’occhiata sulla superficie.

trovare proprio numero telefono

Un altro e ottimo metodo è sicuramente quello di effettuare una chiamata (o squillo) a qualcuno che conoscete con quel numero, in maniera da farvi dettare il numero visualizzato sul telefono del vostro conoscente.

2: Il metodo Android

Se avete uno smartphone con sistema operativo Android l’operazione si semplifica. Andando su Impostazioni–>Info sul telefono–>Stato–>Stato SIM troverete il vostro numero di telefono bello e pronto.

Numero-telefono-Android
Il vostro numero di telefono, bello e pronto (troncato alla fine, non vorrei ricevere qualche chiamata anonima).

3: Il metodo professionale

Se proprio non riuscite a trovare il vostro numero vi mostro il metodo più “professionale”. Per conoscere il vostro numero, non dovrete fare altro che chiamare gratuitamente il gestore telefonico della scheda. Ecco la lista dei numero gratuiti dei vari gestori telefonici:

TIM: 119

VODAFONE: 190

TRE: 133

WIND: 155

una volta iniziata la chiamata, seguite i vari consigli e digitate sul tastierino tutte le opzioni che possono darvi informazioni sulla scheda: troverete facilmente il vostro numero.

P.S.: Per Vodafone, basta chiamare il 42070 e digitare 6.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento