*GUIDA*: Downgrade Sony Xperia Mini [Android 4.0.4 – 2.3.4]

Eccovi questa vecchia guida scritta al Downgrade del Sony Xperia Mini, da Android 4.0.4 ICS, ad Android 2.3.4 Pan di Zenzero.

Voglio ricordarvi che la seguente guida è valida per quasi tutti i modelli Sony e Sony Ericsson e che risale al mio lavoro di circa 3 anni fa. Quindi non fatevi problemi. Testata personalmente con successo sul mio Sony Xperia Mini in colorazione bianca: un’amore di telefono.

Punto 1: Preparazione dei file

A) Scaricate il programma Flashtool da qui;

B) Scaricate il firmware ST15i_4.0.2.A.0.62.ftf per il vostro Xperia Mini da qui (per scaricare, cliccate su Download, inserite il codice a destra e cliccate sul pulsante giallo sotto);

C) Assicuratevi che la batteria del telefono sia carica almeno al 50%.

Punto 2: Ripristiniamo Android 2.3.4

A) Aprite il programma flashtool:

Flashtool Sony Xperia

B) Cliccate sull’icona del fulmine e scegliete il file che volete inserire nel telefono (ST15i_4.0.2.A.0.62.ftf nel nostro caso);

C) Spegnete il telefono. Tenete premuto il tasto Volume – e contemporaneamente collegatelo al PC tramite cavo USB;

D) Sul PC date ok e il programma in pochi minuti vi ripristinerà il software Android 2.3.4 GingerBread.

Dubbi? Problemi? Scrivete sul FORUM!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.