Vi posto una guida utilissima, riguardante uno dei problemi riscontrati da moltissimi utenti (me compreso) sullo Xiaomi Mi9T/Mi9tPro (chiamato anche Redmi K20 in edizione cinese). Il problema riguarda l’enorme consumo di batteria una volta aggiornato il telefono ad Android 10 Q, che nessuno (sul web) ha ancora capito come risolvere nel migliore dei modi (tranne me presumo, vi mostro come!).
Fix consumo batteria elevato Android 10 Mi 9T!
Il Mi9T, dopo aggiornamento ad Android 10 ufficiale, spesso e volentieri soffre di problemi di consumo batteria elevato (problema consumo batteria Mi9t). Questo perché l’aggiornamento, spesso, non elimina la cache dei vari programmi precedenti, compresi quelli di sistema, quindi succede che in background mentre usate il telefono, i processi nuovi vanno a sovrascrivere quelli vecchi, andando in errore (andando quindi a consumare molta più batteria in background).
C’è una soluzione però, tranquilli.
Come risolvere problema batteria Mi9T su Android 10 Q!
E’ semplicissimo. Tuttavia, il procedimento eliminerà tutti i dati salvati sul vostro telefono, quindi FATE UNA COPIA DI BACKUP DEI VOSTRI DATI. Procediamo!
- Sul Mi9T, aprite le Impostazioni;
- In alto avete una barra di ricerca: scrivete “Backup e Ripristino“;
- una volta trovata la voce, premete su “Ripristino dati di fabbrica.”
- andate avanti e procedete col ripristino;
- A questo punto, il vostro telefono sarà ripristinato (si riavvierà e farà quel che deve fare) e una volta configurato ed avviato non avrete più problemi di alto consumo di batteria sullo Xiaomi Mi9T!
Al solito, ringraziate se sono stato utile 😉