*GUIDA* Inserire Android 2.3.6 Gingerbread sul Samsung Galaxy Next mini (GT-S5570)

Da quando avete comprato il vostro Samsung Galaxy Next vi siete magari lamentati del poco spazio a disposizione per installare le applicazioni? Tranquilli! la soluzione c’è, basta passare al sistema di google 2.3.6! Ecco come.

Installare Android 2.3.6 su Samsung Galaxy Next (mini) GT-S5570

Avviso: non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro telefono avrà qualche bug o addirittura se si romperà, vi auguro di no anche perché ho provato personalmente la guida ed il tutto è andato alla perfezione.


Materiale occorrente

A) Samsung Kies, da installare sul PC da qui;

B) Firmware 2.3.6 (AGGIORNATO | PRIMA ERA 2.3.4) da scaricare qui;

C) File TASS_v1.0.ops che dovete scaricare qui [AGGIORNATO 30/11/2015];

D) Programma Odin Multi downloader da scaricare qui;

E) Sistema operativo Windows, consigliato XP (mi dispiace utenti Mac os e Linux, al limite provate con Wine);

F) Batteria del cellulare almeno carica la metà;

G) Un cavetto USB-Smartphone (il classico miroUSB-USB che trovate in dotazione quando comprate il Next).

Procedimento!

A) Spegnete il vostro Samsung Galaxy Next, dopodiché accendetelo tenendo premuto contemporaneamente tasto principale, tasto volume giù e tasto accensione. A questo punto il telefono entrerà in modalità ottenimento (lo capirete perché vi apparirà un’icona con la scritta “downloading” come questa qui sotto);

B) Adesso aprite il programma Odin multi downloader, selezionate sul tasto “OPS” e selezionate il file TASS_v1.0.ops;

C) Adesso scompattate l’archivio scaricato alla lettera B) del materiale occorrente e caricateli al posto giusto, seguite l’immagine sotto per capire come ( sull’immagine per vederla in modo migliore):

ODIN flash
ODIN con collegato, evidenziato dal fatto che abbiamo l’evidenziazione gialla.

D) A questo punto collegate il telefono al PC (che sarà ancora con la scritta “downloading“);

E) Se avete impostato tutto per bene come l’immagine sopra potete premere il tasto “START” . A questo punto il programma inserirà Android  2.3.6 sul telefono, durante questa modifica, che dura qualche minuto, state attenti a non spegnere il PC o scollegare il cavo. in caso contrario il vostro terminale potrebbe restare in coma. Se così fosse, chiedetemi come risolvere.

 F) A fine il telefono si riavvierà, non toccate niente, aspettate un paio di minuti, se ci sta molto tempo ad avviarsi è normale, è la prima accensione del vostro device con un nuovo sistema operativo!

Avete finito! se il vostro telefono si è acceso con Android 2.3.6 potete scollegarlo dal PC! Per verificare la , andate su –>Impostazioni–>Info sul Telefono.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.