Vi spiegherò, in maniera semplice, come effettuare una vecchia guida per un vecchio telefono, che però sicuramente in tanti abbiamo nello scantinato. Ecco come installare una CyanogenMOD 7 con Android 2.3.7 su Huawei Ideos U8150.
Benefici della ROM?
Per cominciare potete aggiornare a Gingerbead, il che non è affatto male se partite con Android 2.1. Inoltre potrete effettuare un bell’overclock fino a 800 MHz. Bella idea, non credete? Ovviamente considerate anche tutte le opzioni aggiuntive delle CyanogenMOD: non potete rinunciarci!
Parte 1: Otteniamo il Root
Senza ROOT non possiamo fare nulla, di conseguenza:
A) Scaricate z4root da qui.
B) Abilitate le origini sconosciute (Impostazioni–>Applicazioni–>Origini Sconosciute);
C) Abilitate la modalità Debug USB sul vostro Huawei (Impostazioni–>Applicazioni–>Sviluppo–>Debug USB);
D) Aprite z4root e selezionate Permanent Root.
A questo punto avrete ottenuto i permessi di root.
Punto 2: Preparazione dei file
A) Scaricate e installate Rom manager premium da qui. Riavviate il cellulare e andate avanti;
B) A questo punto, aprite Rom manager e installate la Clockworkmod recovery premendo sull’icona “installa Clockworkmod recovery”. Vi chiederà di selezionare il modello, dovrebbe trovarsi alla fine (U8150 ideos);
C) Adesso scaricate la Rom contenente la versione 2.3 di Android che dobbiamo andare a mettere sul telefono da qui. Salvatela sulla microSD del telefono.
Punto 3: Inseriamo la ROM!
A) Riavviate in modalità Recovery dal menu di Rom Manager Premium (Reboot Into Recovery);
B) Tra le tante opzioni selezionate Wipe data/factory reset e dite Yes;
C) Dopo scegliete Install Rom from SD Card: subito dopo, scegliete choose zip from sdcard e selezionate la ROM che volete flashare;
D) Scegliete quindi la ROM che volete inserire e date YES. Dopo un cinque minuti avrà finito. Per riavviare, date Reboot System Now. Il primo avvio sarà lentissimo, gli altri molto normali.
Avete finito! 🙂 Alla prossima guida!!