Questo fantastico smartphone, che di recente, proprio a causa delle sue ancora ottime specifiche tecniche sta vivendo una seconda giovinezza (quasi quasi lo prenderei io se non avessi già un ottimo smartphone) al momento è supportato solo fino ad Android 4.4 KitKat (il che è già buono considerando che spesso nemmeno KK arriva per i cinafonini). Ma è in sviluppo una ROM Android 5.1.1 che vi farà girare la testa. Vediamo come installarla e quali sono i rischi!
Screen della ROM
Bug correnti
Inizio partendo dal fatto che per info sullo sviluppo della ROM potete dare una costante occhiata qui. Per quanto riguarda i problemi risaputi di questa build in costruzione, sembra che non funzionino:
- NFC
il resto sembra girare abbastanza bene. Inoltre, scorrendo tra i post, ho trovato una versione (creata da un utente, provatela per vedere cos’ha combinato). Procediamo con l’installazione!
Preparazione all’installazione
A) Scaricate la TWRP recovery da qui e copiatela nel telefono;
B) Scaricate la ROM MIUI 7 per Gionee Elife e7 da qui;
C) Caricate per bene la batteria.
Installiamo la ROM MIUI 7
A) Entrate in modalità Recovery (provate, da telefono spento, con Power+Volume Su oppure Power+Volume Giù per un paio di secondi);
B) Installate la recovery TWRP tramite Install zip from sdcard (o un comando con su scritto Install). Riavviate il telefono in modalità recovery e vi ritroverete davanti ad una cosa simile:
C) Fate un backup completo (Backup–>Selezionate tutto);
D) Fate tutti i Wipe (Wipe Cache Partition, Wipe Dalvik Cache, Wipe Data/Factory Reset | non cancelleranno i vostri dati personali ma solo le app installate e i loro file);
E) Installate la ROM selezionando Install e procedete con l’installazione della ROM Lollipop;
F) Riavviate il telefono e aspettate che la ROM si avvii. Ci metterà un pò la prima volta.
Ora avete la vostra bellissima ROM Lollipop 5.1.1 su Gionee Elife E7.