Oggi sono contento di presentarvi una bellissima guida, che spero sarà corta, su come installare la ROM MIUI 8 Globale su Xiaomi Mi 5, col minimo sforzo e con una certa semplicità (seguire guide è semplice, no? dovrebbe esserlo).
Vediamo quindi come installare la MIUI 8 su Xiaomi Mi 5!
NOTA: La seguente guida è valida anche se avete il bootloader bloccato.
1: Prepariamoci al flash
A) Scaricate Mi Flash in versione cinese da qui (la versione italiana contiene molte meno opzioni e non è adatta al flash);
B) Scaricate la ROM MIUI 8 che preferite da qui (ci sono la stabile e la versione developer);
C) Abilitate il Debug USB da Opzioni Sviluppatore sul telefono.
2: Installiamo la MIUI 8 su Xiaomi Mi 5!
A) Mettete il telefono in modalità Recovery. Quindi spegnetelo e tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume Su fino a quando non comparirà la seguente schermata:
B) Collegate il telefono al PC, aprite Mi Flash Cinese e cliccate sull’icona della freccia in basso:
C) Compariranno ora diverse opzioni in cinese, che purtroppo non potrete tradurre dato che non sono selezionabili. Appariranno alcune informazioni sull’ultima ROM disponibile. Avete due possibilità: o seguite il consiglio del programma, installando l’ultima ROM che vi propone cliccando sul primo pulsante in alto che compare, oppure cliccare sul secondo in alto e scegliere il file della ROM che preferite;
D) Andate avanti: partirà ora il flash della ROM che avete selezionato:
Alla fine del flash, che durerà un bel po’, poco oltre i 5 minuti, il telefono avrà al suo interno la ROM che avrete installato, anche a bootloader bloccato.
Se avete dubbi o domande, non esitate!