Avete presente Linux? L’avete installato sul PC ma non avete idea di come masterizzare immagini ISO per XBOX e anche per XBOX360?
Nessun problema, XBoxBurner risolverà tutti i vostri patemi d’animo.
XboxBurner, è un programma presente sia per Windows, OS del pinguino e anche per Mac. Vi è addirittura un pacchetto .deb per installare e integrare magnificamente il programma con distribuzioni quali Debian e derivati (Ubuntu, Kubuntu, Linux Mint e molti altri).
Il programma consente di masterizzare, senza nessun errore, ISO per XBOX e XBOX360. Vi lascerà scegliere persino il layerbreak apposito.
Purtroppo, non è stato ancora implementato il supporto al layerbreak per masterizzare XGD3, ma “solo” XGD2, ovvero da 7 GB e qualcosa, formato standard dei DVD Dual-Layer. Ma è già in sviluppo una nuova versione del programma, la 1.3, che include il supporto per gli XGD3 e molte altre feature interessantissime.
Come si masterizza un immagine con XBOXBurner?
Per masterizzare un’ immagine ISO, vi basta:
1 Cliccare su Open e selezionare l’immagine ISO del videogame che volete masterizzare;
2 Selezionare il giusto Layerbreak e, dopo aver inserito un DVD Dual Layer vuoto nel vostro lettore/masterizzatore DVD, selezionare la velocità di masterizzazione;
3 Dare Start e aspettare che la masterizzazione finisca.
Per il download (v1.1), Windows, Linux e Mac, andate qui.