Vi presento, non senza soddisfazione, la prima guida in Italia per il ROOT e per l’inserimento della recovery moddata su questo meraviglioso dispositivo di fascia bassa, il Vodafone Smart Ultra 7, un 5,5″ pollici con un basso consumo energetico, un bassissimo prezzo e spesso venduto insieme a diverse offerte Vodafone.
Passiamo direttamente alla guida e vi faccio vedere quindi come ottenere i permessi ROOT ed installare la recovery TWRP su Vodafone Smart Ultra 7!
1: File obbligatori per eseguire le procedure
- Per cominciare, potete scaricare l’archivio contenente ROOT e Recovery TWRP da qui (copiate nella microsd del telefono i file SuperSU_1.zip e SuperSU_2.zip);
- Abilitate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;
- Porta la batteria almeno al 40%, per evitare che si spenga in momenti importanti, ad esempio durante il flash.
2: Installiamo la Recovery TWRP sul Vodafone Smart Ultra 7!
Questo primo passo sarà piuttosto semplice.
- Dentro l’archivio, troverete una cartella di nome SP_Flash_Tool_v5.1636_Win. Apritela ed eseguite il file flash_tool.exe. Si aprirà il programma SP FlashTool, molto simile a questo:
- selezionate scatter-loading e poi potete scegliere il file MT6755 Android Scatter.txt. Fatto ciò, selezionate solo la voce Recovery al centro del programma, tra le tante che appaiono;
- cliccate su Download e successivamente collegate il telefono, da spento, al PC tramite cavo USB. A questo punto verrà inserita la recovery TWRP su Vodafone Smart Ultra 7!
3: Facciamo il ROOT su Vodafone Smart Ultra 7
Questo punto finale sarà estremamente semplice.
- A telefono spento, tenete premuti insieme i tasti Power e Volume Su per una manciata di secondi, fino a quando non vi si aprirà davanti la recovery TWRP che sarà simile alla seguente:
- selezionate Install e installate prima il file SuperSU_1.zip e poi subito dopo il file SuperSU_2.zip;
- tornate nella schermata principale, date Reboot e al riavvio avrete permessi ROOT e TWRP su Vodafone Smart Ultra 7!
NOTA: come al solito, se avete dubbi e domande in proposito, sarei molto contento se creaste un apposito topic sul forum (in questa maniera, aiutereste eventuali utenti col medesimo problema a risolverlo immediatamente).