*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su UMI MAX!

Così come per UMI eMAX Mini, sono oggi pronto a mostrarvi un’altra guida completa per ottenere i permessi ROOT su UMI MAX. Grazie a questa guida inoltre, oltre ai permessi ROOT, inserirete anche una bella recovery TWRP su UMI MAX.

Piccola NOTA: Il ROOT può alterare la garanzia in alcuni casi. Informatevi presso il vostro rivenditore per ulteriori informazioni a riguardo.

Download dei file necessari

  • Per iniziare, dato che dovremo lavorare su Root e recovery, cominciate scaricando i driver USB per PC da qui (ed installandoli. Nel caso non ci riusciste, non vi preoccupate: spesso non sono necessari);
  • Passate poi al download di SP FlashTool da qui, il programma con la quale inserirete la recovery TWRP su UMI MAX;
  • Andiamo poi a scaricare la vera e propria recovery TWRP per UMI MAX da qui;
  • Scaricate anche il pacchetto per ottenere i permessi ROOT da qui e copiatelo nella memoria del telefono;
  • Per finire, scaricate anche una ROM per UMI MAX dalla quale estrarre solo il file scatter, che ci interessa per il flash della ROM. Potete ad esempio scaricare questa.
  • Caricate almeno al 40% la batteria prima di procedere, non vorrete certo che si spenga sul più bello.

Inseriamo la Recovery TWRP su UMI MAX!

Per il ROOT, serve la recovery dalla quale flasharlo.

  • Aprite il programma SP FlashTool dal PC e cliccate su Scatter Loading:

scatter-loading

  • Selezionate il file scatter che trovate dentro la ROM estratta (di nome MT6755_Android_scatter.txt), deselezionate tutte le spunte tranne Recovery e, cliccandoci su, andate a selezionare il percorso della Recovery TWRP che avete scaricato che volete inserire nel telefono:

sp-flashtool-recovery

  • ora, per inserire la recovery, spegnete il telefono, cliccate su Download e collegate il telefono al PC. Verrà inserita la recovery in pochi minuti:

sp_finish

Facciamo il ROOT su UMI MAX!

E’ arrivato il momento cruciale.

  • Entrate in modalità recovery TWRP. Per farlo, da telefono spento, premete insieme i tasti Accensione e Volume SU (se non va, provate con Volume Giù.

twrp-recovery

  • scegliete Install e scegliete il file ROOT copiato nel telefono in precedenza e date SI. Riavviate il telefono a flash concluso e avrete ROOT e recovery installati su UMI MAX!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.