*GUIDA*: Permessi ROOT Samsung Galaxy Grand Prime! (SM-G530)

Dopo aver affrontato l’ottenimento dei permessi ROOT su tantissimi, e ribadisco, tantissimi dispositivi Android, credo sia arrivato il momento di occuparmi un po’ anche della fascia medio-bassa del mercato, che comprende questo ottimo dispositivo di casa Samsung dalla risoluzione poco sotto l’HD.

Vediamo allora come fare il ROOT su Samsung Galaxy Grand Prime, modello italiano SM-G530, ma valido anche su molti altri, tra cui:

  • SM-G5306W
  • SM-G5308W
  • SM-G5309W
  • SM-G530BT
  • SM-G530F
  • SM-G530H
  • SM-G530M
  • SM-G530Y

1: Scarichiamo i file necessari al ROOT

A) Recatevi in questa pagina e scaricate il ROOT adatto al vostro modello. Se avete la versione Italiana (SM-G530F), potete scaricare il file root direttamente da qui (di nome CF-Auto-Root-fortunalte-fortunaltedx-smg530f.zip);

B) Scaricate ODIN da qui (vi consiglio la 3.09);

C) Abilitate il Debug USB dalle impostazioni. Se non sapete come fare, potete dare una piccola occhiata qui;

D) Scaricate i driver Samsung da qui ed installateli sul PC;

E) Caricate la batteria del Galaxy Grand Prime almeno al 40% per evitare blocchi durante il flash.

2: Otteniamo i permessi ROOT su Samsung Galaxy Grand Prime!

A) Una volta scaricato ODIN, apritelo cliccando sul file .exe che troverete all’interno e si aprirà il seguente programma:

odin309

B) Mettete il telefono in Download Mode (modalità tipica dei Samsung). Per farlo, da telefono spento, tenete premuti insieme i tasti Accensione, Home e Volume Giù fino a quando non apparirà la seguente schermata sul telefono (e premete Volume Su per confermare la modalità):

Download Mode Samsung Galaxy S2
Esempio di download mode su Samsung Galaxy S2.

C) Sul PC, su ODIN, cliccate su AP (o PDA a seconda della versione di ODIN che avete scaricato) e selezionate il file CF-Auto-Root-fortunalte-fortunaltedx-smg530f.tar.md5 che avete scaricato prima (contenuto dentro l’archivio col nome simile);

D) Collegate il telefono al PC e premete Start su ODIN. Partirà il flash del ROOT, che si concluderà dopo alcuni minuti.

A fine procedura, riavviate il telefono e verificate la presenza del ROOT con applicazioni che lo utilizzano o con lo stesso ROOT Checker che trovate come app sul Play Store. Avete così ottenuto il ROOT su Samsung Galaxy Grand Prime!

Per dubbi e domande fatemi sapere 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.