Microsoft, dopo la creazione dei controller Xbox One per PC, ha praticamente interrotto la produzione dei controller e dei ricevitori per Xbox 360 su PC. Tuttavia, insieme alla produzione hardware, si è interrotto anche il supporto software, e collegando direttamente uno di questi due dispositivi, non funzionano immediatamente su Windows 10.
Esiste però, un metodo per farli funzionare nuovamente (e no, non consistono nell’installare driver presi dal nulla e totalmente sconosciuti). Vediamo quale.
Ricevitore Wireless per Xbox 360 non va su PC? Soluzione!
Ecco come far funzionare il ricevitore Wireless per Xbox 360 su Windows 10.
Il metodo è molto più semplice di quello che possiate immaginare. Windows 10, su Gestione dispositivi, ha una lista di driver pre-caricati da utilizzare, che possono essere usati anche se il dispositivo collegato non risponde esattamente a quello. Per far funzionare il vostro ricevitore Wireless per Xbox 360 su Windows, dovete:
- CLICK DESTRO SUL LOGO DI WINDOWS, IN BASSO A SINISTRA, E SELEZIONATE “GESTIONE DISPOSITIVI”:
- GESTIONE DISPOSITIVI—>CLICCARE CON IL DESTRO SUL ” DISPOSITIVO SCONOSCIUTO”–>AGGIORNA DRIVER–> CERCA IL SOFWARE DEL DRIVER NEL COMPUTER–> SCEGLI DA UN ELENCO DI DRIVE DISPONIBILI NEL COMPUTER—>CERCARE “PERIFERICA XBOX360”–> SCEGLIERE IL MODELLO “XBOX 360 WIRELESS RECEIVER FOR WINDOWS” (potrebbe trovarlo anche in italiano, quindi RICEVITORE WIRELESS XBOX360 WINDOWS o una voce simile)
- Applicate, fatto!
- Riavviate il PC e provate ad usare il ricevitore: andrà alla grande!