Quant'è bello eh?

*GUIDA*: Rimuovere app preinstallate su Sony Xperia XZ1/XZ2/XZPremium!

Ritorno con uno dei miei punti forti: le guide su Android. Se siete possessori di un Sony Xperia XZ1/Sony Xperia XZ2/Sony Xperia XZPremium, beh, è il vostro giorno fortunato, perché è arrivato il momento di rimuovere tutte quelle applicazioni preinstallate sullo smartphone.

La guida originale è del developer serajr e trovate il link in fondo alla guida.

NOTA: La seguente guida è valida sia per chi non ha il ROOT che per chi lo ha. La guida non invalida la garanzia.

Prerequisiti

  • Un Sony Xperia XZ1/XZ2/XZPremium (probabilmente validi altri modelli simili);
  • firmware originale installato;
  • Debug USB attivo da Opzioni Sviluppatore. Se non sapete come fare, date un’occhiata qui.
  • Tool per rimuovere le app. Versione NON-ROOT qui, versione ROOT qui. Se avete la garanzia e non avete il root, ovviamente scegliete la versione NON-ROOT.

Rimuovere applicazioni preinstallate sui Sony!

  • Estraete il contenuto del tool in una cartella qualsiasi sul desktop. Una volta estratta, dentro ci trovate due cose, il file debloat-uninstall.bat ed una cartella di nome files. Se avete un minimo di esperienza coi nomi, potete aprire la cartella files ed il file di nome debloat_list.sh: all’interno di questo file basta mettere un cancelletto prima del nome dell’applicazione per evitare che venga rimossa. Se invece siete totalmente nuovi, proseguiamo;
  • Collegate il telefono al PC e cliccate due volte su debloat-uninstall.bat: vi verranno rimosse tutte le app inutili e preinstallate che non potevate eliminare manualmente.
  • Fatto!

P.S.: Se non avete guardato la lista app da cancellare dentro il file debloat_list.sh, allora vi verranno rimosse anche Google, Amazon, Facebook e via dicendo. State tranquilli, vi basta cercarle sul Play Store per averle nuovamente.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento