Il ROOT per Xiaomi Mi 9T, la perla dell'azienda cinese!

*GUIDA*: ROOT e Recovery su Xiaomi Mi9T/Mi9T PRO! (DAVINCI/RAPHAEL)

Partiamo con una bella guida, una di quelle che vi torneranno utili non poco e che (senza offesa per nessuno), solo io so crearvi come si deve. Vediamo come avere i permessi ROOT sullo Xiaomi Mi9T/Mi9T PRO, chiamato col nome in codice davinci il primo e  RAPHAEL il secondo (utile quando cercate roba in merito su google, col codename trovate molto di più). Con la guida, vedremo anche come installare la recovery TWRP sul Mi9T/Mi9TPRO.

NOTA: Il ROOT può invalidarvi la garanzia.

NOTA 2: Il ROOT potrebbe non funzionare per fattori come numero build diversa, aggiornamento differente o simili. In questi casi, lasciate un commento e vi aiuterò.

Prerequisiti

  • Bootloader sbloccato;
  • Debug USB attivato (Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Opzioni sviluppatore (per attivare le opzioni sviluppatore: Impostazioni –> Info telefono –> 5 tap su Versione MIUI o numero build)
  • Fastboot & ADB da scaricare e installare sul PC da qui;
  • File Recovery TWRP per Xiaomi Mi9T che potete scaricare qui. Se avete il Mi9T Pro invece, scaricate questa;
  • Tanta pazienza!

1: Inseriamo la recovery TWRP sullo Xiaomi Mi9T/Mi9TPro! (necessaria per il root)

  • Avviate il telefono in modalità fastboot (Vol – e Power da cellulare spento) e collegatelo al PC tramite cavetto;
  • Una volta installato ADB e fastboot, aprite una finestra di comando sul percorso C–>ADB (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc, e premete su “Apri finestra di comando qui”:
Aprite la finestra di comando (cmd.exe). Esempio generico.
  • nella finestra di comando, digitate

fastboot devices

  • se appare una stringa alfanumerica, il telefono è stato riconosciuto perfettamente. Copiate il file .img della recovery all’interno della cartella C–>ADB e, da terminale, date:

fastboot flash recovery nomefile.img

  • ovviamente, sostituite “nomefile.img” col nome del file. Potete anche rinominare il file con un nome qualsiasi se vi viene complicato scriverlo. A questo punto, avrete installato correttamente la recovery TWRP sullo Xiaomi Mi9T/MI9TPro! Potete entrarci o staccando il telefono dal PC e tenendo premuti insieme Volume Su e Power, oppure digitando da terminale:
  • è possibile staccare il telefono dal PC e riavviarlo in Recovery tenendo premuti Vol + e Power per alcuni secondi oppure digitando:

fastboot boot nomefile.img

sotto un esempio di TWRP recovery:

TWRP.

 2: Facciamo il ROOT allo Xiaomi Mi9T/Mi9T Pro!

  •  Abbiamo quasi finito 😀 ora non dovete fare altro che scaricare Magisk da qui, copiarlo sul telefono (in modalità recovery potete copiare file sul telefono col cavetto), premete su Install e andare a installare Magisk. Fatto ciò, potete riavviare con Reboot e a riavvio completato avrete perfettamente ottenuto i permessi ROOT!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.