Andiamo con un’altra guida, una delle mie specialità sul modding Android. Vediamo stavolta un modello di base gamma di Samsung, che sicuramente molti di voi posseggono. La guida è relativamente semplice e vi mostrerà come ottenere permessi ROOT sul Samsung Galaxy A10 (SM-A105F ed altri codice modello). Inoltre, vi permetterò di installare una recovery TWRP.
Come al solito, vi ricordo che la guida può invalidare la garanzia (coi Samsung, sicuramente). Procediamo, modder
NOTA: Dovete avere il bootloader sbloccato per procedere con la guida. In caso contrario, evitate!
1: ROOT sul Samsung Galaxy A10!
È necessario patchare il file in modo flash utilizzando Odin sul dispositivo root.
1. Scarica il firmware stock per il tuo dispositivo (cercate su Google e troverete diversi siti) alcuni comuni sono ad es. Sammobile o Samfirmware)
è necessario scaricare il file in base alla regione e al modello (comporre * # 1234 # sul telefono fornirà i dettagli del firmware esistente, scaricare il firmware adatto di conseguenza).
2. Al termine del download, estrarre i file e conservare tutti i file sul PC.
3. Dai file estraete un file con nome AP_ [device_model_sw_ver] .tar.md5 e BL_ [device_model_sw_ver] .tar.md5 e copiarli sul dispositivo.
4. Scarica l’ultima versione di Magisk Manager e installa sul tuo dispositivo.
5. Apri Magisk Manager – Magisk (primo) – Installa – seleziona “Seleziona e patch file” – Naviga il file che hai copiato sul dispositivo (AP_ [device_model_sw_ver] .tar.md5).
6. Magisk Manager eseguirà la patch dell’intero file del firmware e memorizzerà l’output su [Internal Storage] /Download/magisk_patched.tar
7. Copia il file patchato magisk_patched.tar sul tuo PC e rinomina in AP_magisk_patched.tar
8. Rinomina BL_ [device_model_sw_ver] .tar.md5 in BL_patched.tar
9. Aprite BL_patched.tar utilizzando 7zip e rimuovere vbmeta.img.lz4
10. Scarica l’ultima versione di Odin (da questo link) ed estraila in una cartella qualsiasi sul PC.
11. Spegnere il dispositivo e riavviare in modalità download (come detto in precedenza) e selezionare volume su per continuare.
12. Apri Odin (scaricato dalle istruzioni precedenti) come amministratore.
13.a Seleziona il file AP_magisk_patched.tar che hai patchato (come sopra le istruzioni copiate sul PC) per la scheda AP di Odin.
14.b Seleziona il file BL_patched.tar che hai patchato (come sopra le istruzioni copiate sul PC) per la scheda BL di Odin.
15.c Selezionare il file CP e CSC (estrarre dal firmware stock scaricato) con la rispettiva scheda di Odin (questo è importante, NON lampeggiare solo AP_magisk_patched.tar).
16. Dall’opzione Odin: deseleziona l’opzione Riavvio automatico (Auto-Reboot).

17. Ora inizia a lampeggiare e attendi fino al termine. Quando vedi un segno PASS su Odin, disconnetti il dispositivo.
Ora magisk (e quindi, il ROOT) è installato con successo, ma è necessario seguire le istruzioni di seguito
2: Installazione della Recovery sul Samsung Galaxy A10!
1. Scarica la TWRP per il Samsung Galaxy A10 da qui (twrp-a10-3.3.1-0_afaneh92_U1.img oppure la U2, provatele entrambe nel caso una non funzioni).
2. Utilizzare Magisk Manager (scaricatelo da qui) per selezionare e patchare un file. Usate il vostro file immagine TWRP appena scaricato come input.
3. Copia il file patchato magisk_patched.img sul tuo PC e rinominatela in recovery.img
4. Estrarre boot.img e vbmeta.img con patch da AP_magisk_patched.tar accanto a recovery.img dal passaggio 3.
5. Seleziona boot.img patchato, vbmeta.img e recovery.img, usa 7zip per trasformarlo in twrp_magisk_patched.tar (fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli aggiungi all’archivio)
2.Scarica multidisabler-samsung -*.Zip da qui e copia su Ext Storage (storage esterno) (Perché una volta che fai flash TWRP, lo storage interno non sarà leggibile)
3.Spegni il dispositivo, quindi premi Vol su + Vol giù e collega il dispositivo tramite cavetto USB per attivare la modalità download
4.Ora seleziona il file twrp_magisk_patched.tar con Odin nella scheda AP
5. Immediatamente dopo il riavvio del ripristino e flashate multidisabler-samsung -*.Zip premendo su Start su ODIN
6.Riavviare per ripristinare e selezionare WIPE – Format data – Ora è necessario digitare “SÌ” (NOTA: QUESTO ELIMINERÀ TUTTI I DATI dal dispositivo incluso Int Storage)
7. Riavviare il dispositivo
Fatto! ora avrete la TWRP ed il ROOT installati sul Samsung Galaxy A10!