Un design stupendo, no?

*GUIDA*: ROOT e Recovery TWRP su ZTE Blade A610 plus!

Qualche utente, sulla guida per il ROOT di questo mostruoso smartphone, mi ha chiesto informazioni sulla recovery TWRP, che è praticamente introvabile online (figuratevi quindi il metodo per installarla).

Vediamo quindi come installare la recovery TWRP e fare il ROOT su ZTE Blade a610 plus! (P.S.: prima guida in Italia in proposito!). La guida servirà anche per ottenere il ROOT, visto che il metodo con KingRoot, dopo gli aggiornamenti ufficiali del sistema, sembra non funzionare più.

Un po’ di materiale da scaricare (AGGIORNATO 06/10/2018)

Aggiorno la guida in seguito alla segnalazione dell’utente Luca Zava, possessore dello smartphone, che ha avuto problemi col metodo precedente. Grazie Luca. Vi segnala inoltre che la Lineage OS (almeno a lui) non si è avviata e che, la ROM MIUI Beta, funziona…piuttosto male, ha parecchie lacune. Altri dettagli nei commenti.

  • Fate il download della recovery TWRP, di SP FlashTool e di SuperSU da qui;
  • Debug USB attivo dalle Opzioni Sviluppatore (Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB). Se non avete quella voce nel menù, abilitatelo così.
  • Backup originale del sistema operativo, o semplice ROM originale scaricata;
  • batteria carica almeno al 40%.
  • Molta pazienza.

Installare Recovery TWRP su ZTE Blade A610 plus!

  • Aprite SP Flashtool, cliccate su Scatter-loading in alto a destra e selezionate il file scatter per questa CPU, che trovate all’interno dell’archivio di nome ZTE_Blade_A2_Plus_Recovery.zip che avete scaricato:

  • compariranno varie scritte, voi selezionate solamente quella con su scritto recovery, cliccateci su e andate a selezionare la recovery che avete scaricato prima (di nome TWRP zte blade A2 plus.img);
  • cliccate su Download, spegnete il telefono e dopo 10 secondi dallo spegnimento collegatelo al PC: partirà l’installazione della TWRP.
  • dopo pochi secondi, dovrebbe averla inserita e potrete avviarla (la combinazione dovrebbe essere Accensione+uno dei due tasti Volume, provateli uno per volta). Questo è grossomodo la recovery che otterrete:
TWRP.

Fare il ROOT su ZTE Blade A610 plus!

Il procedimento è facilissimo adesso.

  • Entrate in recovery TWRP, selezionate Install e scegliete il file SuperSU-v2.82-201705271822. Flashatelo, andate su Wipe e selezionate Wipe Cache, Wipe Data e Wipe Dalvik Cache (non eliminerete foto, video e via dicendo, tranquilli), per finire, riavviate con Reboot. Il telefono si riavvierà con il ROOT e Recovery bello e pronto.

Per qualsiasi dubbio o domanda, sono qui, chiedete.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come non pagare commissione PagoPA!

Ogni volta che pagate una bolletta, sia essa della luce, del gas, del polpo che …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.