Pronti per un’altra guida? Partiamo col ROOT su OPPO A5 2020, il dispositivo di fascia media che ha conquistato moltissime persone. Al solito, vi ricordo che il ROOT non è coperto dalla garanzia (e, vi ricordo anche, di fare un bel backup dei vostri file personali nel peggiore dei casi). Possiamo partire subito con la guida che vi permetterà di modificare come meglio volete il vostro medio gamma preferito! Seguite i passaggi alla lettera e non avrete problemi.
Di cosa avete bisogno?
Installate ADB e Fastboot sul PC da qui;
Scarica e installa i driver USB Oppo da qui.
Scarica il file boot.img di Oppo A5 2020 da qui.
Ecco i passaggi per il ROOT!
Sul telefono:
1. Copia boot.img scaricato sul telefono.
2. Scarica l’ultimo Magisk Manager da qui.
3. Avviare Magisk Manager. Quando viene visualizzato un popup che chiede di installare Magisk, selezionare INSTALLA e scegliere di nuovo Installa.
4. Toccare “File immagine di avvio patch”
5. Passa alla memoria interna e seleziona l’immagine di avvio del telefono che hai scaricato in precedenza.
6. Attendere un paio di secondi. Magisk inizierà a patchare l’immagine di avvio.
7. Dopo aver patchato l’immagine di avvio, copiare “patched_boot.img” dalla memoria interna e copiarla all’interno di C–>ADB sul PC (la cartella che si è creata automaticamente una volta installato ADB e Fastboot).
(Passaggi da eseguire sul PC)
1. Tenere premuto il tasto Shift e fare clic con il tasto destro del mouse per aprire la finestra di comando / PowerShell:
2. Mettete il telefono in modalità Fastboot;
3. Successivamente, immettere il seguente comando per installare Magisk e eseguire il root di OPPO A5 2020:
fastboot flash boot patched_boot.img
a questo punto, potete riavviare il telefono (potete farlo scrivendo fastboot reboot oppure tenendo premuto il tasto accensione fino a quando non si spegne/riavvia) ed avrete i permessi ROOT su OPPO A5 2020! 😀