*GUIDA*: Vedere ICCID Scheda SIM!

Nel preciso istante in cui dovete cambiare operatore telefonico, sul vostro cellulare, soprattutto (o unicamente? non ricordo) se volete mantenere il vostro numero, vi verrà chiesto il codice ICCD della scheda SIM precedente.

Ma dove si trova? Come si prende?

Come vedere ICCID Scheda SIM!

Anni fa, fino ad Android 9, era possibile vedere il codice tramite alcune comodissime app scaricabili dal Play Store, come ad esempio questa.

Si apriva, si leggeva e copiava il codice ICCID, tutto fatto (potete ancora farlo, se il vostro smartphone ha Android 9 o precedenti).

Tuttavia, ATTUALMENTE, per motivi di sicurezza su Android 10, 11, 12 in poi non è più possibile.

Quindi, come si fa?

Vedere ICCID SIM: ecco come!

Beh, semplicemente, è tornato “di moda” il buon vecchio metodo manuale: dovete estrarre la SIM dal vostro telefono e leggere il codice ICCD, solitamente stampato sopra di essa:

facile, no? Scomodo, ma facile.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come fare un Timelapse con Microsoft Clipchamp!

Ora, all’inizio l’ho presa un po’ come una barzelletta, Microsoft che crea un programma di …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.