Capite perché è importante la GCAM?

*GUIDA*: Verificare che Camera2Api sia abilitato!

Continuando a parlare di Google Camera (GCAM per chi è abituato a sentirla così), uno dei passi fondamentali prima di poterla utilizzare in maniera consona, è sicuramente verificare che Camera2Api sia abilitato, e che se ne abbia il supporto completo (sennò, RIP GCAM). Il metodo per farlo è decisamente semplice, vediamo come.

Come verificare che Camera2Api sia abilitato!

Date un’occhiata a Hardware Support Level.
  • come potete notare, in alto a sinistra, c’è la voce Hardware Support Level;
  • se avete, in verde, i livelli FULL oppure LEVEL_3 (quest’ultimo è il massimo), allora potete installare la GCAM. In caso contrario, dovrete abilitarli tramite ROOT e comandi da terminale (ammesso il vostro dispositivo lo supporti).

L’ideale è avere il supporto LEVEL_3 che, essendo il livello massimo, vi permette di utilizzare al 100% le funzionalità della GCAM, ma anche il FULL va bene.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.