HandyLinux è una di quelle distro che non ti aspetti, una di quelle distro che appena ne senti parlare ti perdi ancora di più in quello che è l’enorme mare delle distribuzioni Linux. Ma c’è un elemento che fa si che questa distro abbia un vero senso, una vera ed utile motivazione di vita: la semplicità. La distro francese è nata per i nuovi arrivati: vediamone le novità.
HandyLinux 2.3 è basato su Debian Jessie 8.0 e le sue novità si concentrano principalmente per i nuovi utenti Linux. Troviamo infatti il menù di Handy Linux adesso mostra i documenti recenti aperti, HandySoft (un gestore pacchetti semplificato) è stato aggiornato ed è adesso disponibile un programma di assistenza che permette agli utenti di risolvere i problemi principali grazie ad alcuni appositi tutorial per le operazioni più comuni.
La versione 2.3 viene proposta con il browser di sistema Iceweasel 43, un buon rimpiazzo a Firefox e con nome in codice della distro Ian, in memoria del fondatore di Debian Linux, morto recentemente in circostanze poco chiare.
Per il changelog ufficiale (ahimé, in francese) date un’occhiata a questo indirizzo.
Riepilogo Distro: HandyLinux
Info e Download
Homepage Handy Linux
Scaricate HandyLinux 2.3 da qui!