HandyLinux 2.3: la distro per i nuovi arrivati si aggiorna!

HandyLinux è una di quelle distro che non ti aspetti, una di quelle distro che appena ne senti parlare ti perdi ancora di più in quello che è l’enorme mare delle distribuzioni Linux. Ma c’è un elemento che fa si che questa distro abbia un vero senso, una vera ed utile motivazione di vita: la semplicità. La distro francese è nata per i nuovi arrivati: vediamone le novità.

HandyLinux 2.3 è basato su Debian Jessie 8.0 e le sue novità si concentrano principalmente per i nuovi utenti Linux. Troviamo infatti il menù di Handy Linux adesso mostra i documenti recenti aperti, HandySoft (un gestore pacchetti semplificato) è stato aggiornato ed è adesso disponibile un programma di assistenza che permette agli utenti di risolvere i problemi principali grazie ad alcuni appositi tutorial per le operazioni più comuni.

La versione 2.3 viene proposta con il browser di sistema Iceweasel 43, un buon rimpiazzo a Firefox e con nome in codice della distro Ian, in memoria del fondatore di Debian Linux, morto recentemente in circostanze poco chiare.

Per il changelog ufficiale (ahimé, in francese) date un’occhiata a questo indirizzo.

Riepilogo Distro: HandyLinux

HandyLinux

Info e Download

Homepage Handy Linux

Scaricate HandyLinux 2.3 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.