Migliori smartphone 2024!

I 5 migliori smartphone del 2024: le prestazioni

Il gaming è diventato, negli anni ‘20 del nuovo millennio, un fenomeno di portata mondiale, sia a livello di pubblico che di giro d’affari generato. Una crescita incredibile che ha avuto un’impennata da quando gli smartphone sono arrivati nelle nostre case e che ha avuto una ulteriore crescita da quando le case produttrici di telefoni hanno deciso di investire su dispositivi pensati appositamente per giocare in mobilità. Non per niente da due anni a questa parte lo smartphone è il dispositivo di gioco più utilizzato al mondo, davanti a Pc e Console. Oggi parleremo proprio di loro e andremo a scoprire i migliori 5 usciti nella prima metà del 2024.

Tra i giochi più scaricati del mondo su smartphone troviamo in vetta alla classifica PUGB, seguito da Pokemon Go, Subway Surfers, Mobile Legend: Bang Bang e Garena Free Fire. A seguire troviamo grandi classici come Candy Crush e Angry Birds e le slot machine di ultima generazione disponibili sulle piattaforme da casino, ancora oggi tra le più amate dai pubblici di generazioni trasversali. Tutti titoli che danno il meglio di sé su dispositivi come Asus ROG Phone 8 Pro, probabilmente uno dei più potenti smartphone da gaming mai creati.

Dotato di uno dei migliori processori per smartphone, l’Asus ROG Phone 8 Pro ha dalla sua anche un’incredibile memoria RAM da 24 GB e 1 TB di spazio di archiviazione. E, a differenza dei suoi predecessori, è dotato di una batteria più piccola che consente la ricarica wireless.

Nella top 5 dei cellulari da gaming 2024 non è possibile prescindere dall’ultimo prodotto di casa Apple, l’iPhone 15 Pro Max. Il nuovo “melafonino” può contare su un display da 6,7 pollici Super XDR con ProMotion e su una batteria da 4.441 mAh. E se a questo aggiungiamo il chip A17 e la possibilità di accedere allo store Apple Arcade si intuisce come il dispositivo sia già a oggi uno dei più acquistati dai mobile gamer professionisti.

Benché non sia nato per giocare, anche l’ultimo arrivato in casa Samsung, il Galaxy S24 Ultra può rientrare in questa categoria a livello di prestazioni. Prestazioni che parlano di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, di una RAM imponente da 12GB e da una batteria da 5.000 mAh che può rivaleggiare senza problemi con quelle degli smartphone gaming più blasonati.

Tornando al comparto dei device creati appositamente per i giocatori, una delle migliori opzioni presenti sul mercato è senza ombra di dubbio il Redmagic 9 Pro targato Nubia. La serie Redmagic è nata proprio per il gaming e il nono prodotto rappresenta un vero e proprio salto di qualità a livello prestazionale. Stiamo parlando di un telefono dotato di un display AMOLED da 6,8″ e di una RAM da addirittura 16 GB. In più ci sono anche un chip Snapdragon 8 Gen 3 (ideale per i titoli più impegnativi a livello di richiesta di prestazioni) e 512 GB di spazio di archiviazione per divertirsi con più giochi di ultima generazione in contemporanea. Il costo? Inferiore ai 1000 euro: pochi per un prodotto di questo genere se pensiamo anche alla dotazione di app dedicate all’ottimizzazione dei giochi.

Per chi ha un budget inferiore ai 500 euro, infine, la soluzione più vantaggiosa potrebbe rivelarsi il POCO X6. Arrivato in Italia all’inizio del 2024, questo telefono è presente in due tagli di memoria diversi ed è munito di uno schermo a 120 Hz, luminosità di picco a 1800 nit, tre fotocamere posteriori con un sensore principale da 64 mega pixel. Prestazioni grafiche di alto livello con in aggiunta una connettività importante comprensiva di 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.4, NFC, USB-C. Notevoli anche la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida e il sistema operativo HyperOS basato su Android 14.

Ci sono telefoni indubbiamente migliori, sia a livello hardware che grafico, ma per chi si avvicina per la prima volta al mobile gaming e vuole esplorarne le potenzialità potrebbe essere un ottimo punto di partenza a costi contenuti.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

La mia esperienza personale con KSD Miner: come ho trasformatola mia situazione finanziaria

La mia vita quotidiana non è mai stata semplice. Nonostante il mio impegno e il …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.