Font per display HiDPI/Retina per tutti!

Il Kernel Linux 4.21 avrà supporto Font HiDPI/Retina Display sul terminale!

Avete comprato un monitor 2K/4K o comunque con una risoluzione più alta del FullHD nell’ultimo periodo? ve l’hanno regalato? lo avete trovato nelle discariche di Hong Kong? Bene, perché il Kernel Linux 4.21 offrirà una chicca appena implementata per tutti voi.

Grazie al nuovo font FONT_TER16x32, il Kernel Linux 4.21 sarà in grado di compilare un font di dimensioni 16×32 all’interno del terminale. E’ stato scelto un font così grande per schermi HiDPI/Retina, dato che il classico font è…minuscolo per certe risoluzioni. Al momento, il font però non si attiva di default, ma sarà presente una opzione per abilitarlo.

Interessante però sapere da chi è venuta l’idea e la patch, parliamo infatti di Greg Kroah-Hartman, colui che sostituì Linus al “comando” quando quest’ultimo si ritirò momentaneamente per riflettere su sé stesso. Ovviamente ha introdotto molte altre patch, ma ne parleremo in seguito. Trovate altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a person holding a clipboard with chart

La crisi demografica: un problema per le pensioni di domani

È uno spettro che si aggira per l’Italia sin dalla metà degli anni Duemila, ma …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.