Il supporto AMD HSA arriva sul compilatore GCC!

Finalmente arriva il supporto all’architettura AMD di nome HSA (acronimo di Heterogeneous System Architecture) sul compilatore GCC. Se ne era parlato sul web nei giorni scorsi e finalmente, dopo diverse patch, il supporto sembra sia completamente arrivato.

Volendo semplificare al massimo delle mie possibilità il discorso qui trattato, da oggi in poi Linux (e tutti i sistemi che utilizzano il compilatore GCC) supporterà un’architettura proprietaria sviluppata da ADM, la HSA. Questa architettura consiste nel far viaggiare dati di processore e scheda grafica tutti su un medesimo bus di sistema (sulla stessa via), condividendo memorie e operazioni:

HSA AMD
Lo schema di funzionamento dell’HSA di AMD.

Questo supporto è avvenuto grazie a SUSE in collaborazione con AMD. Per altre informazioni riguardo alle patch inserite, recatevi qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

woman driving car on freeway

Cosa non dimenticare prima di un viaggio all’estero

Organizzare un viaggio all’estero è sempre emozionante, ma tra la voglia di partire e la …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.