Japan Display Inc Chief Executive Mitsuru Homma poses in front of the company's logo at its headquarters in Tokyo September 3, 2015. REUTERS/Thomas Peter

Japan Display e MediaTek si mettono d’accordo: arrivano i pannelli a 120Hz

Smartphone, tablet. Questo rivoluziona un po’ tutto. Esistono due grandi produttori di display per dispositivi portatili. Sharp e Japan display. Tutto il resto è noia diremmo. Ebbene, la JDI (Japan Display Inc) annuncia ufficialmente i suoi display a 120Hz per smartphone, anziché a 60Hz.

Grazie alla tecnologia ClearMotion di MediaTek, il 120Hz dovrebbe essere assicurato. I processori a supportare tale tecnologia sono: MT6595 e MT6795. Cosa cambierà? Riusciremo a meglio gustare la fluidità dei contenuti che visualizziamo.

Ma una domanda sorge. Lo schermo va a 120Hz. Magari il contenuto che visualizziamo, solo a 60Hz.

Ma allora, a che scopo un display così quando mancano i contenuti? Beh, è sempre un ottimo cavallo di battaglia, un po’ come la risoluzione 2K su display da 5.5″ pollici: inutile, ma che fa storia. Potete dare un’occhiata al sito ufficiale di Japan Display a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Aumentare il volume massimo degli smartphone cinesi (Mediatek)!

Una mia guida di qualche anno fa che può sicuramente ancora tornarvi utile. — Tutti …

Lascia un commento