Un’altra distro basata su Debian arriva in una nuova versione, insieme alle altre che abbiamo già visto in prima mattina. Kali Linux 2016.1 arriva a noi con una novità particolare: le rolling release. Andiamo ad analizzare meglio la cosa.
Kali Linux 2016 è la prima edizione di Kali in versione Kali Rolling, ovvero una vera e propria linea di rilasci inventata dal team della distro che prevede continui rilasci basati esclusivamente sulle versioni Testing di Debian (da non confondere quindi con le classiche Rolling Release ogni 6 mesi). Il team ha impiegato ben 5 mesi di prove prima di raggiungere una buona stabilità con queste nuove particolari edizioni del ramo testing e finalmente si è giunti all’obiettivo prescelto: fornire una distribuzione basata su Debian (di conseguenza molto stabile) che contenesse tutti i tool necessari per effettuare un corretto hacheraggio.
tutti i vari tool per effettuare una corretta penetrazione web sono stati aggiornati e sistemati il più possibile, per rendere l’esperienza d’uso della distro il più confortevole e preciso possibile. Per tutti i dettagli su ciò che riguarda i cambiamenti della distribuzione, andate al changelog ufficiale.
Download e Info
Homepage Kali Linux
Scaricate Kali Linux 2016.01 da qui!