KDE Partition Manager 2.1 aggiunge il supporto F2FS

KDE Partition Manager, che da anni ha proposto un’ottima alternativa a GParted su Kubuntu e distribuzioni con Desktop Environment KDE, si è aggiornato nella versione 2.1 che aggiunge finalmente il supporto al filesystem F2FS.

KDE Partition Manager 2.1 quindi, il cui nome nome in codice completo è 2.1.0, aggiunge come caratteristica principale il supporto al filesystem pensato per i dischi di tipologia flash, SSD (tant’è che l’acronimo è appunto Flash-Friendly File-System), supporto che verrà coadiuvato da f2fs-tools.

Inoltre, è stato inserito il supporto al flag delle partizioni, che effettivamente sarebbe dovuto essere presente già da prima. Potete leggere altri dettagli in questo post.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento