KDE 5.5 Log-in

KDE Plasma 5.5 rilasciato: modifiche “pesanti” effettuate

KDE, il Desktop Environment probabilmente più utilizzato subito dopo GNOME (e MATE), ha raggiunto la versione 5.5, effettuando modifiche un pò a quasi qualsiasi aspetto del DE. Vediamone le novità!

Changelog

Troviamo diverse modifiche grafiche al tema Breeze (di default dalla versione 5 in poi di KDE), nuovissime app KDE, supporto OpenGL ES in Kwin e un supporto migliore a Wayland, anche se non parliamo di un supporto pronto per un qualsiasi desktop Linux. Gustiamoci questo video per le novità principali:

 

Altre novità?

A quanto pare sono state ridisegnate molte icone di Breeze, pensando ad un look più moderno e fluente, inoltre è stato aggiunto un veloce switch per l’utente sulla barra in basso a destra, in maniera da avere un pò tutto a portata di mano.

Icon Breeze KDE
Le nuove icone di Plasma 5.5.

Per il changelog completo recatevi qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento