Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.14 LTSI rilasciato: il Kernel LTS per l’elettronica di consumo

Mi è solito annunciarvi il rilascio di nuove versioni del cuore del sistema operativo Linux, il Kernel, che recentemente ha visto un momentaneo cambio di direzione che potete approfondire nell’articolo seguente:

ad ogni modo, oggi vediamo il rilascio del Kernel Linux 4.14 LTSI, una versione LTS il cui acronimo sta per Long-Term Support Initiative, iniziativa appunto creata nel 2011 sotto la spinta di famosi produttori di elettronica di consumo come Hitachi, LG, NEC, Qualcomm, Atheros, Samsung, Toshiba e molti altri, per far si che i propri dispositivi ricevano supporto (soprattutto dal punto di vista di aggiornamento di driver/codec audio/video et similia) a lungo termine.

Il Kernel è stato rilasciato qui con un annuncio apposito e potete scaricarlo a questo indirizzo (dove troverete anche le edizioni passate della LTSI). Buon Download!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

four person standing at top of grassy mountain

Salute maschile: perché sempre più italiani scelgono il Cialis generico

La salute sessuale maschile è uscita finalmente dall’ombra. Non è più un tema relegato ai …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.