Kernel Linux 4.15 RC7 rilasciato: Meltdown e Spectre tornano a casa a mani basse

Buone notizie per tutti gli utenti Linux che presto riceveranno, ovviamente al momento del rilascio finale, il Kernel Linux 4.17: sono stati sistemati i problemi relativi alle famose falle di sicurezza relative a problemi di progettazione di moltissimi processori Intel e di alcuni AMD, scoperta recentemente. Meltdown e Spectre vanno quindi a casa a mani basse su Linux.

I problemi sono stati completamente sistemati a detta di Linus Torvalds, grazie all’aiuto di moltissimi sviluppatori.

Il Kernel Linux 4.15 RC7 dovrebbe essere l’ultima release candidate prima del rilascio finale e contiene vari piccole patch e aggiunte, riguardanti come al solito GPU, nuovi driver, alcune patch per il criptaggio dati e molto altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antivirus aziendale: perché un antivirus moderno è essenziale per le PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono sempre più bersaglio di cyber attacchi, spesso perché …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.