Ahh, ci siamo. Finalmente, dopo tante RC, ecco che Linus annuncia il rilascio finale del Kernel Linux 5.0. Lo aspettavamo in tanti, con trepidazione e, le novità, non si sono fatte attendere. Troviamo infatti finalmente il tanto atteso supporto AMD FreeSync e molte altre novità che probabilmente vi scriverò con il classico recap completo in questi giorni (vediamo se posso più tardi).
Linus, nell’annuncio, dice:
la settimana scorsa della versione 5.0 non era del tutto tranquilla, ma era molto più piccola di rc8, e nel complesso sono felice di aver ritardato di una settimana e di aver fatto un rc8 … In ogni caso – tutto è bene ciò che finisce bene . Abbiamo avuto più di una serie di soluzioni reali nell’ultima settimana, ma non abbastanza da farmi andare “Hmm, le cose sono davvero instabili”. In effetti, almeno due terzi delle patch sono contrassegnate come correzioni per le versioni precedenti, quindi non è come se la 5.0 stessa appaia male.”
una serie di aggiunte driver e fix vari (oltre che di funzionalità) vanno a definire il kernel. A presto col riepilogo completo!