L’ultimissima Release Candidate del Kernel Linux è stata appena rilasciata, e porta delle novità molto, molto importanti, soprattutto alle prestazioni generali visto che nella RC4 si era creato un problema con AppArmor che andava a ridurle drasticamente (dai test, anche fino al 57% in meno!).
Il Kernel Linux 5.5 RC5 è qui tra noi, e viene annunciato da Linus qui insieme alla notizia della morte di Bruce Evans (che non era direttamente coinvolto sullo sviluppo di Linux ma BSD, tuttavia ai tempi era colui che si era occupato di Minix/i386, che è ciò che Torvalds usò come corpo per inserirci il Kernel Linux)(non ha scritto mi spiace o altro, ma immagino il senso fosse quello; sappiamo Linus non sia un tipo particolarmente uh….diciamo che non sa esprimere al meglio le proprie emozioni).
La parte interessante di questo Kernel risiede nel fatto che include numerosi fix ai driver (molto numerosi) e soprattutto, come dicevo prima, il fix ad AppArmor, che andava a limitare enormemente le performance del Kernel. Altre info sui test con il fix, qui.