Ennesima RC del Kernel Linux, che stavolta pensa agli utenti AMD Radeon e, a quanto pare, dovrebbe anche essere l’ultima Release Candidate prima del rilascio finale che avverrà nelle prossime settimane (1, 2, 3 massimo).
Il Kernel Linux 5.5 RC6 è qui e porta, come citato al link ufficiale, novità principalmente ai driver, con una grossa nota di merito ai driver AMD Radeon:
“Ad ogni modo, rc6 è dominato principalmente dai driver. C’è un po ‘di tutto lì: la rete forse spicca, ma ci sono USB, GPU, HID, MTD, audio, gpio, blocco e altri aggiornamenti dei driver. Al di fuori dei driver, c’è networking, alcuni aggiornamenti minori dell’arc (ARC, RISC-V, un ripristino arm64), alcune correzioni di traccia e una serie di correzioni per la chiamata di sistema clone3 () “
parlando di driver, molto ha appunto riguardato le GPU AMD come scrivevo sopra, con fix relativi ad output ad alte risoluzioni, APU Raven, all’abilitazione della sincronizzazione del supporto oggetto timeline richiesto da Vulkan. Sul lato Intel invece, ci sono alcuni fix per il nuovo hardware da IceLake ad Elkhart Lake.