Come spesso accade tra i produttori di pezzi informatici, soprattutto sulle schede video, spesso vengono prodotte versioni con BIOS modificato per essere appositamente adattate a diventare schede di fascia superiore. Il tutto con la stessa GPU. Sembra proprio che le ASUS R9 Fury non X, possano essere tranquillamente trasformate in Fury X con la modifica del BIOS.
Cambio software, grosso upgrade
Beh si, è proprio il caso di dirlo. Sembra che la modifica sia stata effettuata e verificata sul Forum xtremesystems, che mostra questo screen delle modifiche grazie alle informazioni di GPU-Z:
Tuttavia, è bene notare che il procedimento dovrebbe andare bene su qualsiasi R9 Fury, ma sottolineo il dovrebbe: alcune volte capita che, magari per un BIOS corrotto, magari per l’età della scheda o per la natura stessa della sua progettazione interna, il tutto risulti nel danneggiamento della GPU, senza più ritorno. State ben attenti a ciò che fate.
In ogni caso, so bene che i modder più sfrenati le proveranno davvero tutte senza mai fermarsi (lo farei persino io), quindi, se non volete perdere tempo, procedete a questo indirizzo per maggior informazioni in merito: magari potreste riuscire ad ottenere prestazioni mai viste prima con lo sblocco!