Siete passati a Linux a causa dei continui problemi di sicurezza, instabilità ecc. di Windows e ne siete soddisfatti. Ma siete anche degli appassionati di musica e non volete rinunciare al vostro amato Synthesia?
Non c’è problema, esiste un fork del progetto, chiamato Linthesia e sviluppato appositamente per Linux! Parlo di Linthesia.
Disponibile in pacchetti (.deb, .rpm) e archiviato sotto .tgz, è installabile su qualsiasi distribuzione Linux, a patto che non sia esageratamente vecchia. Non completo come il prodotto originale per Windows, ma comunque ben curato, vi permetterà sicuro divertimento. Il programma è ben fatto e possiede le caratteristiche principali del suo clone. La versione più recente è la 4.2.
Per usarlo avete bisogno solo di un file in formato .MIDI e di una tastiera MIDI (o tastiera del PC). Questo fork per GNU/Linux, purtroppo, è stato forse abbandonato, in quanto non sono più state rilasciate nuove versioni da diverso tempo e il sito ufficiale non dà segni di vita. In ogni caso, potete provare l’ultima versione.
Download
Sulla pagina ufficiale del progetto, potete andare direttamente al download.