Linux Mint!

Linux Mint 19.1: il rilascio è ufficiale, iniziate i download!

Mint! ne è passato di tempo dall’ultimo rilascio, finalmente ci risentiamo. Per la gioia di tutti i cinnamoniani gli utilizzatori, è finalmente disponibile il download di Linux Mint 19.1, nome in codice “Tessa“. Non mi dispiacerebbe qualcuno mi chiarisse il perché abbiano scelto questo nome, ma torniamo a noi.

Linux Mint 19.1 “Tessa” arriva a noi in edizione con DE Cinnamon, il DE fork diretto di GNOME Shell (che altro non è che una evoluzione di GNOME 2). Il rilascio verrà supportato fino al 2023 (una LTS, si) ed include novità come Cinnamon 4.0, che ora dovrebbe essere meno avido di risorse e contenere maggiori funzioni oltre che maggiore stabilità, Nemo (che ora è tre volte più veloce di prima), input lag ridotto con GPU NVIDIA e vari bugfix che trovate qui.

Linux Mint 19.1 “Tessa”, Cinnamon, Desktop.

Chi volesse approfondire Cinnamon si faccia avanti:

Cinnamon

l’annuncio ufficiale del rilascio di Mint lo trovate qui insieme al Download.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.