MakuluLinux

Tipo OS: Linux

Basata su: Debian (Testing), Ubuntu

 Origine: Sud Africa

Architettura: x86_64

Desktop Environment: Cinnamon, MATE, Xfce

Categoria: Desktop, Live

La descrizione di Tux1!

MakuluLinux è un una distribuzione Linux basata su Debian originaria del Sud Africa e nata nel 2013. Il nome, pronunciato “Ma-Coo-Loo”, deriva da una parola africana Zulu che “Figura dell’autorità”.

Il sistema include diversi codec audio e video preinstallati, oltre che vari software utili all’utilizzo quotidiano. MakuluLinux fornisce un’esperienza utente particolarmente reattiva grazie all’assenza di pesanti DE o personalizzazioni che gravano sull’usabilità.

Non è chiaro quale sia lo scopo della distro, che non ha una roadmap definita, non utilizza un ciclo di rilascio definito e va avanti tramite donazioni.

  Link e dintorni di…MakuluLinux!

Homepage:  http://www.makululinux.com/wp/

Forum:           http://www.makululinux.com/wp/forums/

Wiki:               —

Screenshot: —

Download:   http://www.makululinux.com/wp/downloads/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento