Mozilla Firefox 56.0 pronto in attesa di “Quantum”

Sembra che Mozilla presto si giocherà la carta vincente: una versione di Firefox che, a detta degli sviluppatori, sarà la più grande di sempre del progetto, con nome Firefox 57.0 “Quantum”.

Ma prima di parlare di questa perla offerta da casa Mozilla, concentriamoci sul rilascio 56.0, che va a supportare gli Add-On Legacy per le WebExtensions, inserisce il supporto per rel=”preload” per il precaricamento del contenuto, diverse modifiche alle API e vari bugfix. Inoltre, su Firefox 56.0 i video non sono più auto-eseguiti quando aperti in una scheda in background (addio add pubblicitari rombi ba**e!).

 

passando all’argomento Quantum invece, sembra usufruire di un Engine CSS scritto in Rust con un Multi-threading migliore e molto altro che potete approfondire qui.

Potete poi scaricare Firefox 56.0 da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a person holding a clipboard with chart

La crisi demografica: un problema per le pensioni di domani

È uno spettro che si aggira per l’Italia sin dalla metà degli anni Duemila, ma …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.