Il gestore di connessioni più usato nel mondo Linux, Network Manager, arriva alla nuova versione 1.0.6, che introduce funzionalità interessanti, non davvero di poco conto. Vediamole insieme!
Dimmi che non sono i soliti bugfix…
Per una volta mi fa piacere dire che ci sono stati dei robusti cambiamenti, robusti come robusta è l’intensità e la qualità della rete che offrirà il nuovo aggiornamento, che introduce anche la funzionalità Wake-On-Lan, argomento di cui avevamo già parlato su Windows con Android.
Aggiunta anche la possibilità di sapere approssimativamente la qualità/distanza del segnale e migliorata la qualità di ricezione/ritenuta dei pacchetti in entrata.
Il changelog completo!
Al solito, eccolo per voi:
- While the stable series is mainly focused on improving robustness we’ve added some features too, making NetworkManager a bit more flexible and easier to use:
- Improved capture portal detection. The capture portal now understands the RFC6585 HTTP 511 status code.
- Default route through WiFi connection is now preferred to Mobile Broadband if both are available.
- We now expose information on whether a particular connection is metered. It’s intended for tools like package managers that like pre-fetch large amount of data to be able to avoid increasing your Mobile connectivity bills.
- NetworkManager can now configure Wake-on-LAN capabilitites of Ethernet hardware.
ecco il link al rilascio ufficiale.