Personalmente mi è capitata una cosa parecchio curiosa su WordPress: da un po’ di tempo a questa parte, non mi arrivavano più le notifiche di aggiornamento dei Plugin.
Considerando che io di solito li aggiorno manualmente (non chiedetemi perché), mi è sembrato molto strano e quindi, andando a verificare la versione dei plugin sui siti originali, mi sono reso conto che i miei erano ancora alle vecchie edizioni.
Quindi, ricapitolando, le notifiche di aggiornamento dei plugin non arrivavano e non c’era modo di aggiornare questi plugin, se non manualmente tramite FTP. Come risolvere?
Notifiche aggiornamento Plugin non arrivano WordPress: come risolvere!
Spulciando per la rete e facendo qualche test, mi sono reso conto che il problema è causato da una vecchia edizione del plugin Disqus Conditional Load.
Per risolvere quindi, aggiornate manualmente tramite FTP quel plugin (quindi, eliminate l’intera cartella del plugin e caricateci quello scaricato dal sito originale) e voilà! Vi appariranno le notifiche degli aggiornamenti dei Plugin!
E’ bene specificare che anche modificare manualmente i file di WordPress, inserendo l’aggiornamento automatico dei plugin, non ha aiutato. Ergo, siete obbligati a seguire questa soluzione.