E’ passato davvero molto tempo dall’uscita del OnePlus One, uno smartphone che ha segnato il 2014 come miglior smartphone dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, e che ancora oggi mantiene incredibilmente questo rapporto. Stavolta vi parlo del suo successore, il modello Two, un device che si propone ancora una volta come “flagship killer” o almeno tenta di proporsi.
Il nuovo bambino di casa OnePlus, avrà a disposizione il processore octa-core a 64 bit Snapdragon 810 in versione 2.1, che risolve le problematiche legate al surriscaldamento del dispositivo, fornendo al tempo stesso la grafica Adreno 430, che offrirà praticamente i 60 fps fissi su tutti i benckamrk in Full-HD.
troviamo a bordo “un’antiquata” fotocamera da 13 Megapixel ,che stavolta però è coadiuvata da un AutoFocus Laser, che garantirà una messa a fuoco rapidissima (oltre che migliorarne la precisione). Avrà anche un connettore USB di tipo C, reversibile da entrambi i lati e anche, in stile iPhone, un pulsantino laterale che permetterà di gestire 3 profili per le notifiche, tutte le notifiche, Interruzioni prioritarie, Nessuna interruzione.
il nuovo device disporrà, sul pulsante anteriore, di lettore di impronte digitali, per garantirne la sicurezza (feature ormai obbligatoria nel mercato mobile del 2015). Certo, la fotocamera sarebbe potuta essere da 20 MP, ne avrebbe sicuramente goduto dal punto di vista tecnico. Eccovi un video:
Prezzo? Disponibilità?
Il device sarà disponibile da giorno 11 Agosto 2015, con un prezzo che va dai 339€ per la versione 3G RAM/16GB HDD, fino ai 399€ della versione 4GB RAM/64GB HDD. Il sistema per averlo sarà il solito, di tipo ad invito, e le prenotazioni al momento sono di quasi 1 milione.