OpenBSD!

OpenBSD 6.5 rilasciato: arrivano RETGUARD ed OpenRSYNC

OpenBSD non faceva sentire proprie notizie da un po’ di tempo, ma gli sviluppatori hanno finalmente deciso di regalarci qualche preziosa novità.

Su OpenBSD 6.5, appena rilasciato, troviamo infatti alcuni lavori relativi alla sicurezza del sistema (quando mai..), come il nuovissimo RETGUARD, una funzionalità che funzionerà da miglior stack di protezione e OpenRSYNC, un sostituto a rsync.

RETGUARD in particolare, funziona sulle architetture x86_64 e AArch64, fornendo un log di ogni singola funzione, per offrire proprietà di sicurezza migliori rispetto allo stack classico. Il sistema porta anche altre novità, come il compilatore Clang alla build MIPS64, vari miglioramenti target ad Octeon, nuovo driver Audio USB classe 2.0 e tutta una serie di novità che potete leggere qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a person holding a clipboard with chart

La crisi demografica: un problema per le pensioni di domani

È uno spettro che si aggira per l’Italia sin dalla metà degli anni Duemila, ma …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.