OpenMandriva Lx 4.0 RC rilasciata: nuovo Kernel, nuovi aggiornamenti!

OpenMandriva non è quel tipo di distribuzione che si aggiorna ogni 5 minuti, ma gli sviluppatori ultimamente si stanno muovendo in una direzione positiva, quella dello sviluppo. Se vi ricordate, vi ho lasciati con la Beta della 4.0 che trovate qui:

OpenMandriva Lx 4.0 Beta migliora l’installer ed il gestore pacchetti

oggi, finalmente, ecco apparire la prima RC (non so dirvi se la prima e l’ultima, o se la prima di una serie).

Ma quanto è bella, eh?

OpenMandriva Lx 4.0 RC porta novità interessanti, come l’aggiornamento a LLVM Clang 8.0 come compilatore di sistema di default, un passaggio in pieno stile gamberetto da RPM5 ad RPM4, supporto ottimizzato per AMD ZEN, supporto ARM 64, Calamares aggiornato e molto altro, come l’adozione del Kernel Linux 5.1, di KDE Plasma 5.15.5, di systemd 242, di Java 12 e di molto altro che potete leggere qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.