Opera Neon: il browser del futuro è qui, pronto a sfidare tutti!

Era da tempo che non veniva presentato nulla di veramente nuovo nel settore dei browser web, nulla di realmente concreto ma soprattutto, futuristico. Beh, Opera Neon ci è realmente riuscito grazie ad una vera e propria rivoluzione nel concetto di browser.

Vi presento l’ultima trovata di Opera, un concept browser web già disponibile al Download che include un design e delle funzioni eccezionali, che mi hanno lasciato veramente stupito. Vi spiego subito perché il browser è così innovativo.

Uno squarcio sul futuro!

Opera Neon dispone di un design che risulta in una vera gioia per gli occhi: lo sfondo della pagina iniziale è l’attuale sfondo del vostro desktop. Al centro troverete diversi pallini che non sono altro che i siti web che più visitate, in alto al centro la barra di ricerca, a sinistra un pannello con 5 opzioni e a destra una barra con le schede aperte.

Tra queste, troverete un lettore video integrato (con controllo riproduzione, pop-out e ridimensionamento del video su qualsiasi finestra, una “roba” semplicemente mozzafiato)(con supporto a youtube, vimeo ecc.), un gestore download, un gestore di screenshot con possibilità di ridimensionamento, una galleria ed il pulsante per aprire un nuovo indirizzo web.

I pop-out video. Non sono forse eccezionali e futuristici? (5 anni fa lo facevo sempre su una distro Linux, contento di vedere qualcosa di simile con questa integrazione).

il tutto ha come base l’engine Blink, costruito da zero per far visionare all’utente delle animazioni molto particolari ed interessanti senza appesantire la navigazione web.

L’unica pecca al momento sta nel linguaggio: sembra che ora come ora l’italiano non sia presente. Ad ogni modo, dovete assolutamente provarlo. No seriamente, provatelo. Vi lascio ad un video del programma:

 

Download!

Potete scaricare Opera Neon a questo indirizzo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento