Parted Magic 2016_04_26: nuovo Kernel e TestDisk ne completano l’opera

Recupero, recupero, recupero: quanto volte ripeterò questa parola? Parted Magic, per tutti gli “appassionati” è quella distro Live Linux che permette di ripristinare e recuperare tutto ciò che avete perso (non la conoscevate? beh, siate felici di farne conoscenza, vi presento io).

Parted Magic 2016_04_26 è il nuovissimo rilascio, di Aprile ovviamente, che rispetto alla versione di Gennaio integra un nuovo Kernel Linux 4.5.2 e la versione 7.1 di TestDisk, con tutte le novità in proposito (trovate tutte quelle relative al Kernel scorrendo nella ricerca del mio sito, ci sono tutti i rilasci RC e finali). La nuova versione di TestDisk supporta ora il Secure Erase degli SSD NVMe (dato che molti si sono affezionati ai prodotti Samsung, sarà sicuramente utile, no?), con una nuova GUI che è simile alla ATA Secure Erase GUI.

Google Chrome è stato rimosso ed è stato inserito Chromium (per la questione dei 32 bit non più supportati su Linux) ed aggiunti inoltre i programmi nvme-cli-0.6 e diffutils-3.3. Tra i software aggiornati troviamo pure wimlib-1.9.0, mozilla-nss-3.23, openssh-7.2p2 ed openssl-OpenSSL_1_0_1s. Trovate l’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: Parted Magic

Parted Magic

Info e Download!

Homepage Parted Magic

Scaricate Parted Magic 2016_04_26 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.