Il grafico che dovremmo vedere (ma che non vediamo!)

Perché non si vedono i grafici su Folding@Home?

Articolo abbastanza casuale e di spunto, preso direttamente da uno dei tanti progetti di calcolo distribuito relativo al ripiegamento proteico: Folding@Home.

Di cosa si occupa Folding@Home?

Il progetto si occupa principalmente di rilasciare lavori in merito al ripiegamento proteico per studi, al momento, relativi a problemi come:

  • Morbo di Alzheimer;
  • Vari tipi di cancro (ogni tipo in cui sono coinvolte proteine);
  • Huntington;
  • Morbo di Parkinson.
  • In futuro altri.

Ho installato il programma, ma non riesco a vedere il grafico delle proteine in corso

Purtroppo, almeno al momento, sembra esserci un problema relativo alla versione 7.5.1 dell’app Folding@Home su PC, dove sembra non si riesca a vedere il grafico relativo al lavoro in corso. Al suo posto viene mostrata una demo generica. Al momento non c’è soluzione, bisogna aspettare che l’app venga aggiornata e venga risolto tutto, visto che il problema nasce da un errore di comunicazione tra app e server ufficiali.

Il viewer in proposito. la proteina mostrata è solo una demo.

Che dire: che il tempo risolva! (P.S.: alcuni dicono di aver risolto installando una versione precedente del programma. Provare per sapere!)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.